
Il sangue non si fa, si dona: prima ancora che un fatto medico è quindi un fatto di cultura e conoscenza.
L’Avis Comunale di Sesto Fiorentino OdV e il Gruppo Fratres Sesto Fiorentino “dr Gino Conti” OdV bandiscono un concorso letterario a premi per racconti brevi inediti al fine di realizzare una pubblicazione per promuovere il mondo della solidarietà e della donazione nelle scuole.
L’organizzazione del Concorso è a cura delle due Associazioni di Volontariato.
Il primo premio è offerto dal Lions Club Sesto Fiorentino, il secondo premio dal Centro PrivatAssistenza di Sesto Fiorentino e il terzo premio dalla Cartoleria Luciano di Sesto Fiorentino. I partecipanti dovranno avere al momento della presentazione dei propri lavori la maggiore età e attenersi, accettandole integralmente, alle indicazioni e condizioni del Bando/Regolamento del Concorso: invitiamo quindi tutti i partecipanti e/o gli interessati a leggere con attenzione il Bando/Regolamento dove sono spiegate nel dettaglio tutte le informazioni relative al presente concorso.
Per partecipare al concorso va compilato il modulo di iscrizione e inviarlo, secondo le precise modalità indicate nel Bando/Concorso nell’Articolo 3, all’indirizzo di posta elettronica indicato.
Nel Regolamento sono indicate anche modalità per chiedere informazioni on-line o telefonicamente.
Rinvio Termini :
Comunicazione in applicazione dell’art.12 del Regolamento del progetto “DonArte“, premio letterario “donarte” concorso letterario per racconti brevi inediti, prima edizione (2021-2022)(1).
Per difficoltà organizzative della Giuria (due giudici sono al momento all’estero) l’Organizzazione ha deciso di posticipare i termini del concorso.
La presentazione degli elaborati (nelle forme e modalità indicate dal Regolamento) potrà avvenire fino al 1 dicembre 2022 e la premiazione avrà luogo il 17 dicembre 2022 (nelle modalità indicate nel Regolamento).
Gli autori che hanno già inviato le loro opere, ai quali facciamo i nostri complimenti e che ringraziamo per la loro sensibilità e impegno, saranno avvertiti nelle modalità previste dal Regolamento.
Ci scusiamo del disagio e … speriamo di non applicare più modifiche al progetto fino a Natale!
Viva i donatori di sangue di tutto il mondo e chi li sostiene
(1) ART. 12 – DISPOSIZIONI FINALI E DI CHIUSURA – Qualora se ne presenti l’assoluta motivata necessità, l’Organizzazione si riserva il diritto di apportare al Regolamento ogni utile variazione: di tanto sarà data immediata comunicazione ai partecipanti che hanno già inviato il materiale su concorso@donarte-
