Nato a Firenze e a soli quattro anni era già diventato sestese.
Tecnico informatico dal 2016, è titolare della PcRep-Go di Sesto Fiorentino, con abilitazione allo svolgimento dell’attività professionale conseguita presso L’Istituto Gamma di Milano.
Sempre a Sesto Fiorentino, è donatore, socio e consulente informatico dell’AVIS comunale, volontario della Pubblica Assistenza – Croce Viola e presidente dell’ASD “Needles – Dodgeball” (oltre che sponsor come imprenditore della PcRepGo).
Per le attività di volontariato ha, negli anni, conseguito una serie di abilitazioni: è addetto qualificato antincendio ad alto rischio, addetto alla manipolazione degli alimenti, addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo (il cosiddetto “buttafuori”), addetto alla sicurezza per le manifestazioni calcistiche (il cosiddetto “steward”), Addetto alla Segnalazione Aggiuntiva della Federazione Ciclistica Italiana e ha conseguito il certificato di lingua FCE livello B2.
Ha avuto ruoli di partecipazione attiva, organizzazione e anche di sostegno tecnico-informatico e come sponsor in moltissime iniziative, sempre a Sesto Fiorentino; tra le tante, il concerto del primo settembre del 2019.
Attualmente è iscritto all’università per conseguire anche il titolo di laurea in ingegneria elettronica.